Speciale Elezioni Commissione Albo – Analisi Del Voto.

Ecco i risultati definitivi e relativi a ciascuno dei quattordici profili professionali per cui è stata indetta l’elezione della commissione d’albo .

Le tabelle riportano i dati dei voti ottenuti da tutti i candidati delle liste.

Tali dati verranno integrati da una nostra successiva comunicazione ufficiale che espliciterà i nominativi dei soli eletti per ciascuna commissione d’albo.

I dati più evidenti sono sicuramente quelli della affluenza totale dei votanti : la rilevazione si è attestata a numero 348 presenze su un totale di 1287 professionisti chiamati al voto (su un totale di 1334 iscritti), che è stata calcolata nella percentuale del 27%.

Le percentuali totali relative alla affluenza per singolo profilo professionale risultano invece essere:

TSRM: 3,15%

DIETISTI: 55%

PODOLOGI: 83,3%

EDUCATORI PROFESSIONALI: 34,7%

IGIENISTA DENTALE : 59,23%

ASSISTENTI SANITARI : 16,13%

FISIOTERAPISTI: 23,06%

TECNICI DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO: 48,72%

TECNICI SANITARI DI LABORATORIO BIOMEDICO: 52,53%

TECNICI AUDIOPROTESISTI: 16,6%

TECNICI DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA: 33,3%

LOGOPEDISTA: 38,95%

TECNICI DI NEUROFISIOPATOLOGIA: 41,18%

ORTOTTISTI E ASSISTENTI IN OFTALMOLOGIA : 30%

Exploit dunque per i Tecnici sanitari di labortorio biomedico, i Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e i Fisioterapisti.

Reggono bene e danno un bellissimo segnale tutte quelle professioni che, seppur con una singola lista di candidati, hanno voluto dimostrare i essere presenti e di percepire come molto importante questo appuntamento.

Dato molto negativo quello che invece vede coinvolti invece i Tecnici radiologi, con totale di 9 votanti su 286, dato che necessiterà di una profonda riflessione da parte dei componenti del Consiglio Direttivo e della relativa Commissione d’Albo, insieme a tutte le altre professioni per cui non si è potuto procedere alla elezione delle relative commissioni d’albo. Il grafico a torta rappresentato sotto, riporta il contributo specifico professionale in termini di partecipazione fra i 348 votanti.

Per le tabelle e il voto dettagliato delle liste complete cliccare sul seguente link: https://www.tsrmparma.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/12/RISULTATI-Commissione-Albo-ORDINE-TSRM-PSTRP-della-provincia-di-PARMA-Approved.pdf