L’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma presente all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2019/2020 dell’Università di Parma, alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Ad intervenire al cerimoniale, iI Rettore Universitario Professor Paolo Andrei, Presidente del Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo Rita Ollà, il Presidente del Consiglio degli Studenti Yuri Ferrari, il portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile Professor Enrico Giovannini.

Tema Centrale dell’evento, una profonda riflessione sul concetto di “sostenibilità” declinata nella sua accezione economica, ecologica, sociale.

Anche il Presidente dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione della provincia di Parma, Bruno Lorefice, fra le autorità presenti: “Il Presidente Mattarella e il Professor Giovannini, ci lasciano oggi riflettere su cosa significhi cambiare davvero gli schemi sociali e i modelli produttivi che appaiono ormai non più sostenibili.

Il cambiamento genera paura, ma di fronte a un bivio fra la strada di un ritorno al passato e una strada proiettata al futuro, fra la retrotopia e l’utopia, appare inevitabile propendere per la seconda, guardando in avanti con fiducia e ottimismo.

Noi professionisti sanitari della Federazione Nazionale degli Ordini TSRM PSTRP siamo l’emblema di una utopia che non indica un allontanamento dalla realtà, ma una forte sensibilità nel realizzare progetti d’ispirazione a schemi ormai completamente nuovi.

Ne è un esempio concreto la realizzazione di un Maxi ordine multialbo in rappresentanza di diciannove diverse professioni sanitarie, che da decenni si aspettava e che è stata attuata in poco meno di due anni”.

Chi volesse rivedere in streaming la cerimonia completa di Inaugurazione potrà collegarsi al seguente link e cominciare la visione dal minuto 25 : https://www.youtube.com/watch?v=8n0_8maN6z8

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA