Scadenza iscrizione agli Elenchi Speciali a Esaurimento prorogata al 30 Giugno 2020.

All’interno del decreto legge 30 dicembre 2019, n. 162 “Disposizioni urgenti in materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica”, all’art. 5 “Proroga di termini in materia di salute”, è stato previsto il seguente comma:

“5. All’articolo 4, comma 4-bis, della legge 26 febbraio 1999, n. 42, le parole «entro il 31 dicembre 2019» sono sostituite dalle seguenti: entro il 30 giugno 2020”.

Tali atti sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana , n.305 del 31 Dicembre 2019.

Chiusura degli uffici amministrativi per festività

In occasione delle festività , si comunica che gli uffici amministrativi rimarranno chiusi fino al 6 Gennaio 2020.

Gli uffici riapriranno regolarmente a partire da martedì 7 gennaio 2020.

Il Consiglio Direttivo, il Collegio dei revisori dei conti e le Commissioni di Albo tutte colgono l’occasione per augurare a tutti gli iscritti delle serene festività.

Speciale Elezioni Commissione Albo – Analisi Del Voto.

Ecco i risultati definitivi e relativi a ciascuno dei quattordici profili professionali per cui è stata indetta l’elezione della commissione d’albo .

Le tabelle riportano i dati dei voti ottenuti da tutti i candidati delle liste.

Tali dati verranno integrati da una nostra successiva comunicazione ufficiale che espliciterà i nominativi dei soli eletti per ciascuna commissione d’albo.

I dati più evidenti sono sicuramente quelli della affluenza totale dei votanti : la rilevazione si è attestata a numero 348 presenze su un totale di 1287 professionisti chiamati al voto (su un totale di 1334 iscritti), che è stata calcolata nella percentuale del 27%.

Le percentuali totali relative alla affluenza per singolo profilo professionale risultano invece essere:

TSRM: 3,15%

DIETISTI: 55%

PODOLOGI: 83,3%

EDUCATORI PROFESSIONALI: 34,7%

IGIENISTA DENTALE : 59,23%

ASSISTENTI SANITARI : 16,13%

FISIOTERAPISTI: 23,06%

TECNICI DELLA PREVENZIONE NELL’AMBIENTE E NEI LUOGHI DI LAVORO: 48,72%

TECNICI SANITARI DI LABORATORIO BIOMEDICO: 52,53%

TECNICI AUDIOPROTESISTI: 16,6%

TECNICI DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA: 33,3%

LOGOPEDISTA: 38,95%

TECNICI DI NEUROFISIOPATOLOGIA: 41,18%

ORTOTTISTI E ASSISTENTI IN OFTALMOLOGIA : 30%

Exploit dunque per i Tecnici sanitari di labortorio biomedico, i Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e i Fisioterapisti.

Reggono bene e danno un bellissimo segnale tutte quelle professioni che, seppur con una singola lista di candidati, hanno voluto dimostrare i essere presenti e di percepire come molto importante questo appuntamento.

Dato molto negativo quello che invece vede coinvolti invece i Tecnici radiologi, con totale di 9 votanti su 286, dato che necessiterà di una profonda riflessione da parte dei componenti del Consiglio Direttivo e della relativa Commissione d’Albo, insieme a tutte le altre professioni per cui non si è potuto procedere alla elezione delle relative commissioni d’albo. Il grafico a torta rappresentato sotto, riporta il contributo specifico professionale in termini di partecipazione fra i 348 votanti.

Per le tabelle e il voto dettagliato delle liste complete cliccare sul seguente link: https://www.tsrmparma.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/12/RISULTATI-Commissione-Albo-ORDINE-TSRM-PSTRP-della-provincia-di-PARMA-Approved.pdf

Conclusosi il primo dei due giorni di votazioni valide per eleggere i rappresentanti in seno alle Commissioni d’Albo dell’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma.

Il primo giorno di votazioni valide per l’elezione dei rappresentanti in seno alle Commissioni d’Albo, svoltosi presso il CDH Parma e Congressi dalle ore 14 alle ore 19, si conclude con un’ampia partecipazione.
Vi aspettiamo per il secondo giorno di votazioni oggi 15 Dicembre dalle ore 10 alle ore 16, presso la nostra sede istituzionale in via Martiri della liberazione n. 34 a Parma.

I dati definitivi sull’affluenza verranno comunicati a rilevazioni totali concluse, nella serata di domani.

Sistema Tessera Sanitaria – richiesta credenziali d’accesso

Con il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 22 Novembre 2019, pubblicato in G.U. n. 284 del 4/12/2019 è stato reso noto in maniera ufficiale l’ampliamento agli iscritti agli albi delle professioni sanitarie titolari di partita iva l’obbligo di trasmissione al Sistema Tessera Sanitaria dei dati delle prestazioni sanitarie erogate nel 2019.

Quale sarà l’iter procedurale che permetterà ai professionisti di ottenere le credenziali di accesso alla piattaforma del sistema?

Anzitutto è necessario attivare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata e poi seguire una cronologia di passaggi formali da seguire rigorosamente.

La cronologia dei passaggi formali da compiere è scandita dalla circolare 92/2019 della FNO TSRM PSTRP , che potrete consultare al seguente link: https://www.tsrmparma.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/12/circolare-92-2019-sistema-Tessera-sanitaria-integrazione.pdf

Verbale redatto a seguito della seconda convocazione dell’assemblea e del turno elettorale valido all’elezione delle cariche in rappresentanza delle Commissioni d’Albo.

Al seguente link il verbale relativo alla seconda convocazione della assemblea elettiva per il 2° turno elettorale utile all’elezione delle Commissioni d’Albo per il quadriennio 2019-2023, previsto per la date 7 e 8 Dicembre 2019 : 

https://www.tsrmparma.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/12/verbale-seconda-convocazione.pdf

Definito il manifesto di presentazione delle liste che verrà affisso presso il seggio elettorale.

Ecco il manifesto ufficiale di presentazione delle liste che troverete affisso presso il seggio elettorale.
Diciassette le liste pervenute insieme ad un’unica candidatura singola.
Quattordici le professioni che avranno una commissione d’albo (su un totale di diciannove).
Il settantacinque per cento delle categorie professionali avranno il loro organo di governo in seno al nostro Ordine.
L’età media dei candidati scende sotto il muro dei quarant’anni mentre il sessantacinque per cento dei candidati sarà di sesso femminile.
Ottantasei sarà il numero dei candidati che si contenderanno un totale di settanta cariche ufficiali in rappresentanza dei vari profili professionali.
Più di milletrecento persone/professionisti chiamate al voto.
Dal Consiglio Direttivo il più sincero augurio di vivere questo momento storico come un percorso di crescita, confronto e partecipazione.
Buona fortuna!

Verbale redatto a seguito della prima convocazione dell’assemblea e del turno elettorale valido all’elezione delle cariche in rappresentanza delle Commissioni d’Albo.

Al seguente link il verbale relativo alla prima convocazione della assemblea elettiva per il 1° turno elettorale utile all’elezione delle Commissioni d’Albo per il quadriennio 2019-2023, previsto per la date 30 Novembre e 1 Dicembre 2019 : https://www.tsrmparma.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/12/verbale-prima-convocazione-assemblea-elettiva.pdf

L’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma presente all’inaugurazione dell’Anno Accademico 2019/2020 dell’Università di Parma, alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Ad intervenire al cerimoniale, iI Rettore Universitario Professor Paolo Andrei, Presidente del Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo Rita Ollà, il Presidente del Consiglio degli Studenti Yuri Ferrari, il portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile Professor Enrico Giovannini.

Tema Centrale dell’evento, una profonda riflessione sul concetto di “sostenibilità” declinata nella sua accezione economica, ecologica, sociale.

Anche il Presidente dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione della provincia di Parma, Bruno Lorefice, fra le autorità presenti: “Il Presidente Mattarella e il Professor Giovannini, ci lasciano oggi riflettere su cosa significhi cambiare davvero gli schemi sociali e i modelli produttivi che appaiono ormai non più sostenibili.

Il cambiamento genera paura, ma di fronte a un bivio fra la strada di un ritorno al passato e una strada proiettata al futuro, fra la retrotopia e l’utopia, appare inevitabile propendere per la seconda, guardando in avanti con fiducia e ottimismo.

Noi professionisti sanitari della Federazione Nazionale degli Ordini TSRM PSTRP siamo l’emblema di una utopia che non indica un allontanamento dalla realtà, ma una forte sensibilità nel realizzare progetti d’ispirazione a schemi ormai completamente nuovi.

Ne è un esempio concreto la realizzazione di un Maxi ordine multialbo in rappresentanza di diciannove diverse professioni sanitarie, che da decenni si aspettava e che è stata attuata in poco meno di due anni”.

Chi volesse rivedere in streaming la cerimonia completa di Inaugurazione potrà collegarsi al seguente link e cominciare la visione dal minuto 25 : https://www.youtube.com/watch?v=8n0_8maN6z8

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Parma, 21 Novembre 2019. L’Assemblea plenaria ordinaria degli iscritti approva all’unanimità la proposta di bilancio previsionale per l’anno 2020.

L’assemblea plenaria degli iscritti, riunitasi giovedi 21 Novembre presso l’aula Congressi della Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma ha confermato da una parte la volontà del consiglio direttivo di consolidare la struttura amministrativa/gestionale dell’ente, dall’altra la volontà di continuare a promuovere iniziative formative specifiche e trasversali, come fatto nell’anno 2019.

Premiato altresì l’approccio prudente nell’amministrazione dei conti, a garanzia della tenuta finanziaria dell’ente, come confermato dal Revisore Legale Presidente del Collegio dei revisori dei conti, la Dottoressa Anna Maria Marenghi la quale ha confermato in rappresentanza dell’intero organo di controllo finanziario, la validità della proposta di bilancio previsionale per l’anno 2020, consultabile al seguente link: https://www.tsrmparma.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/11/0.BILANCIO-PREVISIONE-2020-COMPLETO.pdf

L’assemblea ordinaria è stata inoltre l’occasione per fornire ulteriori informazioni tecniche circa l’espressione del voto e per garantire ulteriori spazi di presentazione delle candidature agli iscritti in corsa per l’elezione delle cariche elettive delle Commissioni d’Albo all’adunanza.

Svoltosi in data 11 Novembre a Parma, il convegno ECM “Focus sul regolamento elettorale e sulle candidature in rappresentanza delle Commissioni d’Albo”

“Un momento per conoscersi, fare chiarezza sui ruoli e sulle funzioni delle commissioni d’albo” .

Ha definito così questo importante momento di aggregazione il Presidente Bruno Lorefice, attento soprattutto ad entrare nel merito dei chiarimenti tecnici del regolamento che porteranno candidati e votanti a un consapevole e informato esercizio del voto.

Ad intervenire al convegno, oltre al Segretario dell’Ordine TSRM PSTRP di Parma Francesca Musio, anche il Vicepresidente dell’Ordine TSRM PSTRP dell’Ordine di Rimini-Forlì-Cesena e responsabile nazionale del progetto Erasmus per il gruppo internazionale della FNO TSRM PSTRP, il Dottor Gioele Santucci, che ha posto invece l’accento sulla imprescindibilità di ruolo e funzioni delle Commissioni D’albo.

Ospite gradito anche il Presidente dell’Ordine TSRM PSTRP di Piacenza, Flavio Grazioli, il quale ha aggiornato i presenti sull’iter di costituzione del regolamento elettorale e sui passaggi formali che hanno portato alla modifica e alla attuazione dello stesso in occasione del Consiglio Nazionale della Federazione Nazionale Ordini TSRM PSTRP, svoltosi a Roma in data 21 Settembre 2019.

A Parma, il 22 Novembre, L’Ordine incontra i Tecnici della Prevenzione Nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro.

A Parma, il 20 Novembre, l’Ordine incontra in sede gli Igienisti Dentali.

A Parma il 16 Novembre , L’Ordine incontra in sede i Dietisti.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DI TUTTI GLI ISCRITTI

L’Assemblea degli iscritti agli Albi dell’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma avrà luogo in prima convocazione martedì 19 Novembre 2019 alle ore 23.59 e qualora non si raggiunga il numero legale in

SECONDA CONVOCAZIONE: GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE 2019 ALLE ORE 15.00 presso l’Aula Congressi del Padiglione Monoblocco della Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma

A Parma, il 16 Novembre, l’Ordine incontra in sede gli Ortottisti e Assistenti in Oftalmologia.

A Parma, il 14 Novembre, l’Ordine incontra in sede i Logopedisti.

A Parma, il 13 Novembre, l’Ordine incontra in sede i Tecnici Sanitari di Radiologia Medica

A Parma, il 12 Novembre, l’Ordine incontra in sede i Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica

A Parma Lunedì 11 Novembre 2019, Evento ECM dal titolo “Focus sul regolamento elettorale e sulle candidature in rappresentanza delle commissioni d’albo”.

L’Ordine TSRM PSTRP di Parma incontra tutti gli iscritti agli Ordini TSRM PSTRP della regione Emilia Romagna. L’evento si svolgerà presso l’aula congressi della Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma in data Lunedì 11 Novembre a partire dalle ore 14:00. L’evento è gratuito e sarà accreditato ECM.

Si coglie l’occasione per invitare i professionisti candidati in rappresentanza a tutte le 19 commissioni d’albo, di relazionare dei piccoli interventi illustrativi sui candidati, gli obiettivi e i programmi elettorali. Per informazioni dettagliate consultare la locandina dell’evento.

Convocazione Assemblea Elettiva rivolta a tutti i professionisti iscritti all’Ordine TSRM PSTRP di Parma. Elezione Commissioni d’Albo per il quadriennio 2019-2023

In data 30 Novembre/1 Dicembre , 7/8 Dicembre e Sabato-Domenica 14/15 Dicembre 2019 (in terza convocazione) si voterà per l’elezione dei componenti delle 19 Commissioni d’Albo ( cinque per commissione), che rappresenteranno gli organi di governo di ciascuno dei 19 specifici profili professionali rappresentati. Votare è un diritto e un dovere, non mancate dunque a questo primo storico importantissimo momento di democrazia e partecipazione. I dettagli della convocazione al seguente link:

https://www.tsrmparma.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/10/Avviso-di-convocazione-dell’Assemblea-per-lelezione-delle-Commissioni-dAlbo.pdf

A Parma, il 17 Ottobre, grande partecipazione alla seconda edizione dell’Evento ECM “L’assicurazione nella responsabilità sanitaria dopo la legge Gelli”.

Il 17 Ottobre presso l’aula congressi della Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma si è svolta la seconda ed. del Convegno ECM “Assicurazione nella responsabilità sanitaria dopo la Legge Gelli”.
E’ stata una ottima occasione per discutere sulla strutturazione del Sistema di Protezione Assicurativa fornita agli iscritti dalla FNO TSRM PSTRP.
Relatore – Avv. Luca Petraglia.

Il Consiglio Direttivo ringrazia i professionisti presenti all’evento per l’attenzione e la grande partecipazione.

A Parma, il 4 Novembre 2019 l’Ordine incontra i Fisioterapisti : “Lavorare insieme per costruire il futuro”

Ha inizio la collana di incontri che vedranno coinvolto l’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma insieme alle categorie professionali specifiche che compongono i 19 albi professionali dell’ente. Obiettivo di queste iniziative sarà fare chiarezza sulle funzioni delle Commissioni d’Albo e sul regolamento elettorale che porterà all’elezione dei loro rappresentanti.

Il primo appuntamento vedrà coinvolta la categoria professionale più rappresentativa dell’intero Ordine, quella dei Fisioterapisti.

Dunque, colleghi fisioterapisti, vi aspettiamo in sede per il 4 Novembre!

Parma, 9 Ottobre 2019. Grande partecipazione all’evento formativo “Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico , una professione che si rinnova…Ordine , responsabilità, contratto: Il futuro che attende i TSLB”

L’evento formativo si è tenuto presso l’Aula Congressi della Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma. Nel corso dell’appuntamento si è discusso di competenze avanzate, di valorizzazione professionale e dell’apporto fondamentale che l’utenza riceve da proprio dalle professioni sanitarie. Grande risposta in termini di partecipazione all’evento è arrivata da tutti i Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico iscritti agli Ordini TSRM PSTRP della regione Emilia Romagna, come sottolineato dai responsabili scientifici Dottor Michele Rignanese e Dottor Rocco Tommasiello unitamente alla responsabile della segreteria organizzativa la Dott.ssa Maria Todaro, i quali hanno ringraziato l’Ordine di Parma per il patrocinio e la fattiva collaborazione.

Rimini , 11-13 Ottobre: anche l’Ordine Tsrm Pstrp della provincia di Parma presente al 1° Congresso della Federazione Nazionale degli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e della professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

Il Congresso, tenutosi al Palacongressi di Rimini , definito trasversalmente come un evento storico, ha riunito per la prima volta i professionisti sanitari afferenti alle 19 professioni sanitarie rappresentate dalla Federazione Nazionale degli Ordini TSRM PSTRP e coinvolto le istituzioni politiche, scientifiche, aziendali, sociali che ruotano attorno al mondo sanitario. Anche l’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma ha dato un contributo attivo alla sua realizzazione e rientra dal congresso con degli importanti riconoscimenti professionali attribuiti a numerosi professionisti iscritti autori di pubblicazioni scientifiche e coordinati dal Referente alla Formazione Dott.ssa Chiara Martini.

Di seguito un interessante articolo che racconta le dinamiche congressuali :

In Foto una delegazione del Consiglio Direttivo accompagnata da una delegazione di professionisti iscritti all’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma.

Iscrizione agli elenchi speciali ad esaurimento – Dal giorno 1 Ottobre sarà possibile inoltrare la propria domanda di iscrizione.

Da oggi sarà possibile inoltrare domanda di iscrizione agli elenchi speciali ad esaurimento istituiti presso il nostro Ordine e tutti gli altri Ordini TSRM PSTRP d’Italia.
Come fare?
Basta visitare il sito della piattaforma dematerializzata relativa alle iscrizioni agli albi , di cui vi forniamo il link:
https://iscrizioni.alboweb.net/

Sulla colonna a destra, in calce , nella sezione “Materiale Informativo” troverete il “tutorial iscrizione elenchi speciali a esaurimento” che vi guiderà passo dopo passo nell’iscrizione agli elenchi speciali ad esaurimento.https://www.tsrmparma.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/10/ProceduraElenchiSpeciali.pdf

Domande frequenti :

1) DOMANDA – Se io ho già presentato erroneamente domanda di iscrizione diretta agli albi professionali, posso presentare comunque la istanza di iscrizione agli elenchi speciali?
RISPOSTA – certo che si. Potrà aprire una nuova pratica inserendo nuovamente i dati personali e i documenti richiesti.

2) DOMANDA – Se ho già pagato il mav per i diritti di segreteria nella precedentemente domanda di iscrizione agli albi , poi bloccata, devo ripagare il mav da 35 euro?
RISPOSTA – No. Sarà possibile tramite il proprio codice fiscale traslare il pagamento dalla vecchia alla nuova pratica.

3) DOMANDA – Che documenti servono per portare a termine la procedura?
RISPOSTA – sarà la stessa piattaforma a suggerirvi passo dopo passo qualunque tipologia di documento richiesto.

Oggi , 17 Settembre, è la “Giornata Mondiale della sicurezza della persona assistita”.

Aperte le iscrizioni alla 2° edizione del Convegno ECM gratuito “Assicurazione nella responsabilità sanitaria dopo la Legge Gelli”. L’evento è aperto tutti gli iscritti agli Ordini TSRM-PSTRP e degli Infermieri della Regione Emilia Romagna.

Convegno ECM gratuito per tutti i Tecnici sanitari di laboratorio biomedico iscritti agli Ordini TSRM PSTRP della regione Emilia Romagna.

Istituito uno sportello di assistenza a supporto dei professionisti nelle procedura di iscrizione dematerializzata ai 19 albi professionali dell’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma.

L’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma ha istituito uno sportello di assistenza rivolto ai professionisti sanitari che avessero riscontrato delle difficoltà in merito alla procedura dematerializzata di iscrizione ai 19 albi professionali e che sarà in futuro di supporto anche alla procedura di iscrizione presso gli elenchi speciali a esaurimento degli stessi.
Saremo pronti a ricevervi presso la nostra sede istituzionale sita a Parma in Via Martiri della Liberazione n. 34 previo appuntamento da concordare tramite i seguenti contatti:
Telefono – 3336062674
E-mail – parma@tsrm.org
N.B. Lo sportello sarà a disposizione anche per assistenza e chiarimenti su qualunque altra vostra richiesta.

Bando per iscrizione gratuita al 1° Congresso Nazionale della FNO TSRM PSTRP rivolto agli studenti dei 19 corsi di laurea delle professioni sanitarie afferenti agli Ordini TSRM PSTRP.

La Federazione Nazionale degli Ordini dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, perseguendo l’obiettivo di incentivare la partecipazione degli studenti al suo primo congresso nazionale, ha istituito il bando per la concessione di n. 622 iscrizioni gratuite a favore dei corsi di laurea delle professioni afferenti alla FNO TSRM PSTRP.
La richiesta dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 Settembre 2019.
Tutte le informazioni e le modalità di invio della richiesta sono dettagliate nel bando consultabile alla sottostante pagina pagina del sito congressuale.

In arrivo il decreto attuativo sull’istituzione degli elenchi speciali ad esaurimento istituiti presso gli Ordini dei TSRM PSTRP

Emanato, dal Ministero della Salute, il decreto attuativo che definisce e norma gli elenchi speciali ad esaurimento (delle relative categorie professionali afferenti agli Ordini TSRM PSTRP) in cui confluiranno tutti quei professionisti sanitari che da decenni hanno lavorato e lavorano tuttora nei presidi ospedalieri del SSN e nei centri sanitari privati disseminati nel nostro territorio nazionale, pur non avendo una equivalenza/equipollenza dei titoli abilitanti previste per l’iscrizione agli Ordini.
Siamo orgogliosi per un percorso di crescita e strutturazione che giunge quasi al termine e diventa realtà.
Abbiamo vissuto con forte empatia la preoccupazione di tutti quei professionisti, prima di tutto persone, i quali non hanno potuto iscriversi agli albi professionali dell’Ordine tantomeno in degli elenchi speciali ancora non normati e definiti, fino ad oggi.

Tutto il consiglio direttivo dell’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma esprime la propria soddisfazione per la messa in sicurezza di questa categoria di lavoratori.

Di seguito il link per consultare il testo integrale del decreto ministeriale.

Pubblicato il decreto attuativo sulla composizione delle commissioni d’albo degli Ordini TSRM PSTRP

Anch’esso atteso da febbraio, il decreto attuativo sulla composizione delle commissioni d’albo definisce con precisione il numero dei componenti di ciascuna delle diciannove categorie professionali rappresentate. Tale decreto attuativo viene emesso in combinazione con quello che definisce anche i consigli direttivi degli Ordini TSRM PSTRP, che fungono da sovrastruttura istituzionale con funzioni programmatiche e di coordinamento.

Di seguito il link per consultare il testo integrale del decreto attuativo sulla composizione delle commissioni d’albo.

Pubblicato il decreto attuativo sulla composizione dei consigli direttivi degli Ordini TSRM PSTRP

Atteso da Febbraio, emanato dal Ministero della Salute e pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto attuativo sulla composizione dei consigli direttivi degli Ordini TSRM PSTRP che definisce nel dettaglio il numero e la percentuale di rappresentanza istituzionale delle varie componenti istituzionali: la componente dei TSRM, la componente dell’area tecnica, la componente della area riabilitativa, la componente dell’area preventiva.

Di seguito il link con il testo integrale del decreto.

Convenzione tra FNO TSRM PSTRP e Università Telematica Unipegaso

Tutti gli iscritti all’Ordine potranno consultare i dettagli della convenzione al seguente Link

Circolare 52/2019 : DISPONIBILE ASSICURAZIONE ANCHE PER GLI ALTRI 18 PROFILI PROFESSIONALI DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE ORDINI TSRM PSTRP.

L’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Parma è lieto di annunciare ciò che tutti i professionisti delle professioni sanitarie tecniche , della riabilitazione e della prevenzione si aspettavano da tempo: la possibilità di aderire a una polizza assicurativa con ampi massimali e ricca di coperture ad un bassisimo costo.

Per ulteriori informazioni , cliccare sul seguente LINK

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DI TUTTI GLI ISCRITTI LUNEDI’ 11 NOVEMBRE 2019 ORE 17 PRESSO AULA CONGRESSI PAD. MONOBLOCCO AOU PARMA. SEGUIRÀ CONVOCAZIONE UFFICIALE.

EVENTO 22 GIUGNO 2019: I PROFESSIONISTI SANITARI AL SERVIZIO DELLA PERSONA

“Il coordinamento regionale della regione Emilia Romagna, con il Patrocinio del Comune di Bologna e del CUP-ER, ha organizzato il 1° convegno aperto alla Cittadinanza che si terrà a Bologna, sabato 22 giugno, presso il cinema Nosadella, dalle 9 alle 13
Due cortometraggi per conoscere le professioni sanitarie”.
L’unione non è solo forza. E’ competenza, integrazione, tutela e assistenza: per una sanità di eccellenza vieni a conoscerci, il mondo delle professioni sanitarie ti aspetta!

LOCANDINA EVENTO

Bando per iscrizioni gratuite al 1° Congresso Federazione nazionale Ordini TSRM PSTRP

La FNO TSRM PTSRP, perseguendo l’obiettivo di incentivare la partecipazione di giovani professionisti al suo 1° Congresso nazionale (Rimini, dall’11 al 13 Ottobre 2019) ha istituito il bando relativo alla concessione di n. 622 ISCRIZIONI GRATUITE distribuite tra le professioni afferenti alla FNO TSRM PSTRP.

La richiesta dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 del 15 luglio 2019.

Tutte le informazioni e le modalità di invio della richiesta sono dettagliate nel bando consultabile alla seguente pagina Internet:

http://www.congressonazionalefnotsrmpstrp.it/iscrizioni-gratuite/

Il 1° Congresso nazionale della FNO TSRM PSTRP rappresenterà una preziosa occasione di incontro e confronto interprofessionale; per questo tutte le attività si svolgeranno in plenaria e si affrontaranno solo temi di interesse generale.

Il programma, in via di definizione, è il frutto anche del lavoro del Comitato scientifico interprofessionale, e prevede la possibilità di presentare contributi originali come e@poster o di concorrere alla premiazione delle migliori tesi di laurea triennale -per questa prima edizione solo per i neolaureati TSRM, riproponendo lo storico premio Paola Crocetti-, laurea magistrale e master di primo livello per le funzioni specialistiche, affinché il Congresso sia un’occasione di visibilità e, attraverso l’attenzione degli sponsor, un’opportunità professionale per i nostri giovani neolaureati.

Per le normali iscrizioni individuali collegati al seguente  link  e segui le istruzioni.

Ti ricordiamo che l’evento vedrà la partecipazione delle 19 professioni sanitarie che, con i loro oltre 220.000 professionisti, sono confluite all’interno della neo costituita FNO TSRM PSTRP. Data la valenza istituzionale, scientifica, progettuale e simbolica dell’evento confidiamo nella tua partecipazione.

Convegno Assicurazione Responsabilità sanitaria dopo legge Gelli presso Aula Congressi AOU Parma

  • 1 EDIZIONE: 12 GIUGNO 2019 (APERTURA ISCRIZIONI: 20 Maggio – 10 Giugno)
  • 2 EDIZIONE: 17 OTTOBRE 2019 (APERTURA ISCRIZIONI: 25 Settembre – 15 Ottobre)
  • 3 EDIZIONE: 18 DICEMBRE 2019 (APERTURA ISCRIZIONI: 26 Novembre – 16 Dicembre)

IL CORSO E’ GRATUITO ED E’ ACCREDITATO ECM PER TUTTI I PROFESSIONISTI TSRM – PSTRP DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

Modalità di iscrizione:
− Per i dipendenti del Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna:
accedere al seguente link e seguire => Formazione => Corsi Prenotabili => Codice evento 3218.1 https://portale-gru.progetto-sole.it/exec/htmls/static/webcc/ccstartpju_shibboleth.html
− Per i dipendenti esterni al Servizio Sanitario Regionale dell’Emilia Romagna: scrivere una email all’indirizzo di posta elettronica chiara.martini@pec.tsrm.org oppure MartiniC@ao.pr.it

SCARICA LOCANDINA AL SEGUENTE LINK:

https://www.tsrmparma.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/05/Locandina-Assicurazione-post-Gelli_Parma-2019_002.pdf

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DI TUTTI GLI ISCRITTI MARTEDI’ 28 MAGGIO 2019 ORE 17 PRESSO AULA CONGRESSI PAD. MONOBLOCCO AOU PARMA

Corso FAD: “EVOLUZIONE ED ORDINE DELLE PROFESSIONI SANITARIE: STORIA, NORMATIVA E FORMAZIONE”

Corso FAD GRATUITO ACCREDITATO PER TUTTE le Professioni Sanitarie con 50 CREDITI ECM.
Brochure e accesso semplificato al link www.professionefadcorsi.it
Apertura corso: 29/03/2019 – Chiusura corso: 31/12/2019
Tutti gli iscritti all’Ordine TSRM-PSTRP della provincia di Parma avranno la possibilità di accedere GRATUITAMENTE al corso FAD grazie alla convenzione stipulata con il CoordinamentoTSRM-PSTRP della Regione Emilia Romagna che ci ha permesso di investire risorse umane ed economiche nel progetto formativo.

https://www.tsrmparma.it/wordpress/wp-content/uploads/2019/05/Guida-accesso-corso-FADEPS-Iscritti-Ordine-TSRM-e-PSTRP-PARMA.pdf

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI TUTTI GLI ISCRITTI GIOVEDI’ 14 MARZO 2019 ORE 17

L’Ordine dei TSRM e PSTRP: una nuova realtà

evento informativo per le 19 professioni sanitarie coinvolte nella costituzione del maxi Ordine TSRM e PSTRP, organizzato all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano in data 9 Marzo 2019

qui la locandina dell’evento

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI TUTTI GLI ISCRITTI IN DATA 14/02/2019 ORE 15.30

qui la Convocazione assemblea straordinaria